Thursday 31 July 2014

La Classifica dei siti italiani di fumetti - Fonte Nielsen - dati giugno 2013-giugno 2014

Nel mondo della pubblicità italiana, Nielsen è l'azienda di riferimento per quel che riguarda studi statistici e misurazioni. 

Anche per il mezzo Internet, Nielsen è partner di Audiweb, l'ente incaricato della misurazione. 
Come tutti i metodi ha i propri pregi e i propri difetti, ma quando un'azienda compie delle analisi per pianificare la propria campagna, in Italia ci sono essenzialmente Nielsen e ComScore, ma Nielsen è quello in testa.

Ecco quindi di seguito i risultati per tredici mesi che vanno da Giugno 2013 a Giugno 2014.

I siti che sono stati oggetto della rivelazione sono stati inizialmente un numero maggiore, ma per molti di essi non abbiamo ricevuto i risultati.

I valori in ordinata sono in migliaia e indicano il numero di persone che visitano il sito



Zerocalcare, dopo tanti mesi di indiscusso dominio, ha iniziato a calare, mentre si vede il trend di Fumettologica, in forte espansione


restringendo ai soli siti di informazione e approfondimento



zoommando su quelli con maggiore traffico
















vedremo nei prossimi mesi come sarà il trend

No comments:

Post a Comment